domenica 11 maggio 2008

11V2008

16.10 - sono sul KLIA ecspres, il treno superveloce dall'aeroprto a Kuala Lumpur.
ho ritirato il mio microbagaglio (6,5 kg! questa volta ho battuto tutti i record, sono stata bravissima + 2 di bagaglio a mano), cambiato i soldi, comprato una tessera tel e chiamato casa.

17.00 - sono sul taxi. fa un CALDO PORCO!

18.10 - Number8 - la camera è carina, anche il posto. avrei fame, che si mangerà? adesso prendo coraggio e mi faccio un giro così vedo. la KLM proponeva pasto brasiliano, pessima idea, era meglio il vassoietto coi soliti incartamenti di burro formaggio etc.

20 ca - Le strade qui intorno sono piene di posti per mangiare, e molta gente. sono tornata a farmi una doccia, poi cercherò il mio posto per la cena. prima quando sono uscita dal klia l'umidità calda è stata soffocante, ho sentito l'odore delle sigarette speziate portate da LA. stesso odore quando un'ora dopo sono uscita dalla stazione.

dopo - un ragazzino mi ha convinto per un ristorante vietnamita SAO NAM. antipasto di involtini misti (con altro ragazzino che mi ha fatto un corso veloce su come mangiarli) e insalata di calamari (piccante, buona). mentre mangiavo l'insalata ho guardato il bicchiere d'acqua col ghiaccio davanti a me e mi sono venute in mente le solite raccomandazioni per viaggiatori. io primo pasto insalata e acqua! non ce la posso proprio fare! :) mi dimentico.. ma credo che anche se mi ricordassi me ne fregherei.
qui davanti c'è un tipo che ho incontrato prima alla guesthouse. evidentemente anche lui è da solo, evidentemente anche lui ha la lonely planet.
adesso mi hanno portato una bevanda che non so cosa sia, sembra un bloody mary annacquato.

QUINDI! mi sembra strano essere così tranquilla. i momenti di emozione:
- tutte quelle palme basse verdi mentre l'aereo atterrava
- il profumo speziato fuori dal klia
- i palazzi moderni visti dal treno vs le case basse e i casoni formicaio
- le bancarelle di cibo in strada
i momenti di ansia:
- sul primo volo x Ams (perchè era in ritardo e pensavo di non farcela)
- quando sono uscita dalla stazione del treno (che non sapevo bene dove andare)
- quando non trovavo la scheda per chiamare mia madre (ma preoccupata solo per lei, la sapevo in attesa)

alla fine quel drink era un bloody mary per il tipo, mi sono venuti ad avvertire che si erano sbagliati quindi era offerto, ma che era alcolico. non ci si riesce ad astenere dall'alcol neanche quando non ordino!
sono proprio tranquilla, non mi sento neanche troppo strana.. è questo che è strano. forse sono stanca, ma non è che non mi renda conto, anzi.. è proprio aria di ferie!

?? - sono al 21 a bere mojito con il tipo del bloody mary incontrato di nuovo al n8. destino. è indiano. art director qui per lavoro.
cmq (come volevasi dimostrare!?) sto poco sola.

Nessun commento: