mercoledì 14 maggio 2008

14V

14ca - sono a kuantan, sul bus per cherating, manca poco. ce l'ho fatta, biglietto e tutto.
fuori dal finestrino è tutto così verde.










14.26 - cazzo diluvia!










15 ca - mi sono parcheggiata alla payung guesthouse.
10 minuti di "panico" con una paglia una volta scesa dal bus, due tipe (inglesi?) anche loro sullo stesso bus da kl sembravano più confuse di me. ho chiesto se avevano idea della strada, anche loro lonely planet, mi sembrava un quadretto assurdo in mezzo al nulla con la stessa guida in mano non socializzare. loro socializzavano poco, soprattutto una (il supposto navigatore), aria snob. ok.. ci rimango sempre un po' male quando io sono serena e gli altri mi snobbano, comunque quando mi sono capita mi è sembrato carino comunicare le mie intuizioni. quella continua sula stessa linea, fanculo, mi avvio da sola.
alla fine avevo ragione e ho goduto quando ero dentro lo chalet e ho sentito il tipo fuori dire a loro che non c'era più posto e l'ultimo l'aveva appena dato!


ho un po' paura delle zanzare, il tipo è appunto appena venuto a omaggiarmi uno zampirone. spero che la mia pelle funzioni come in italia.
vado a cercare un posto per mangiare che con le 2 fette di pane e burro di stamattina ho già fatto abbastanza.

1830 - non ho mica mangiato.. mi sono fermata in un posto ma non mi ispirava, quindi ho preso un caffè (orrido anche quello).
poi ho trovato il mare.
oltre a me c'erano tre bambini e una che faccio fatica a definire bambina solo perchè aveva il velo e accudiva gli altri tre.
ho trovato il repellente e delle patatine al gusto gamberetti mentre attendo l'ora di cena.
c'è un tipo carino qui di fianco, legge, ci siamo salutati.
sono contenta che l'indiano alla fine abbia optato per singapo: era tranquillo ma più titubante di me, mi è servito a smezzare con qualcuno l'ansia da straniero dei primi giorni, ma ho voglia di stare sola. mi guardo le foto del mare.
qui di fianco organizzano gite notturne per vedere le lucciole, magari ci vado.
non so se è una questione di look o cosa ma i ragazzini malesi sono fighissimi, che succede poi quando crescono?
qui vicino c'è un bar che emana musica reggae! aiutooo...
speriamo solo che non chiuda a tarda notte.
la notte mi spaventa un po'.. più che altro per le zanzare e la luce che suppongo sarebbe meglio tenere spenta.. leggerei tranquillamente.. vedremo.

20 ca - ristorante duyong
ordinato a un ragazzino (qui tutti giovanissimi che lavorano, anche nei centri commerciali) con un inglese inesistente qualcosa come pesce con curry e riso. il menù completo era troppo articolato e le foto per incapaci - come me - troppo sbiadite.
sono all'ultimo tavolo di una terrazza fronte mare.
venendo qui strada deserta, proprio nessuno, qualcuno nei.. chiamiamoli bar, poche macchine, e io!! in due sarebbe perfetto: si può anche affrontare la notte con la luce spenta senza indugio. infatti domani vedo che fare: ok la tranquillità.. ma neanche stare troppo in para perchè mi sento proprio l'unica turista! già la gran parte del mondo donna ha il velo in testa, sto serena finchè ne vedo qualcuna senza.. significa che non si pretende da me, anche perchè il massimo che avrei ora sarebbe un cappellino, ma mi sa che non vale.. Proprio io, che i capelli li agghindo sempre a dovere e ormai anche senza accorgermene col bastoncino riesco a fare delle piramidi in testa.
2040 - ecco infatti quando alla fine gli ho detto che bevevo una coca, ha capito solo una coca. leggevo la guida e non ci ho fatto troppoc aso finchè non hanno servito i quattro qui di fianco che sono arrivati dopo di me. adesso ce l'ho fatta a ordinare.. almeno qui posso leggere in pace, senza paura delle zanzare!

1030 - il cibo era zuppetta di pesce piccante con verdure (quelle verdi le ho lasciate) e riso.

piano per domani: andare a quell'agenzia turistica (l'unica in realtà aperta di tutte quelle nella guida)a chiedere gli orari dei bus per salire lungo la costa finoa Marang per tentare di andare a PALAU KAPAS, isoletta dove per andare servono almeno 4 persone sulla barca, di solito mattina presto [questa si rivela poi una cazzata da guda, come la descrizione di cherating]. ci provo, se no proseguo con un altro bus in direzione Palau Perthienan. intanto domani vedo cosa c'è da fare qui.
le lucciole stasera me le sono perse, sarà per domani.. mi sentivo io la lucciola ad andare in giro da sola!

ultima paglia. ah.. altro problema: nel bagaglio light il lenzuolo avrei fatto bene a portarmelo. tutti i letti hanno un lenzuolo sotto e una copertina appoggiata nella parte dei piedi. che mi schifa. al n8 ho trovato un armadio di lenzuola aperto e ne ho arraffato uno. che onesta.. mi è venuto in mente ora che potevo anche tenermelo.. sicuramente quello è il top dell'alloggio che vedrò....
vado a letto, aiuto!

Nessun commento: