1130 ca - mah.. sarà la zanzariera, ma io non ne ho vista una! ho letto l'internazionale per un bel po'.
stamattina il tipo della guesthouse mi ha consigliato un posto per colazione. Sono in attesa di una CANAI, che suppongo sia una specie di frittata, chees6onio. peccato tutte ste mosche che mi si appoggiano addosso.
arrivato il cibo. buonissimo! una specie di crepes chiusa + salse.
sempre solo io. sempre mosche, me ne vado.
15 ca - sono sotto una.. boh.. come si definisce 4 colonne con sopra un tett? con una sedia al centro, e il mare davanti. è deserto anche oggi, a parte i locali qui e là.
io non ho mica il coraggio di mettermi in costume...
ho visto solo bambini entrare in mare, ed erano vestiti! comunque ho preso un po' di sole ugualmente.
mi sono commossa un paio di volte.
sono stanca. la guida diceva che c'erano le amache nel giardino della guesthouse, reclamo! che non ci sia la simpatica proprietaria di edinburgo fa niente.. ma l'amaca fala differenza! ah, ho preso il biglietto per marang.
16 ca - un tipo che si era messo più in là nella spiaggetta isolata dov'ero è venuto a parlarmi. un vecchio cecoslovacco. sulle prime mi ha fatto piacere un po' di socialità, poi all' italia la bella vita.. italiana corpo bellissimo... ho cominciato a cercare un modo disinvolto per defilarmi. fame, ecco.. "ho fame".
mi sono venuta a bere una coca al baretto sulla spiaggia.
qui siamo proprio fuori stagione.
1830 ca - fatto una doccia: sempre un piacere!
ho un problema: nessun bancomat all'orizzonte. domani vado in quest'isolina per 2-3 giorni, ho 200 ringgit. la stanza dovrebbe costare sui 40, più barca e bus poi per kuala t'n'n'ganu (o qualcosa del genere..il riassunto da stazione bus!). oppure devo tirare dritto fino a lì. oppure mi fermo solo una notte. potrei anche fare così. poi andare nella città, vedo la guida.
pagato l'omino, dice che a marang ci sono bancomat ma domani è venerdì quindi molti prelevano e i soldi finiscono(!). vedo domani. intanto avrei fame..
2 ca - ho sperimentato altro posto per mangiare. mi hanno fatto scegliere un pesce, preso, arrivato tipo fritto, tutto intero, anche rimpicciolito un bel po'.. per fortuna c'era anche del riso insipido.. buono il pesce, anche se ne avrei mangiato il doppio. mi sta tornando il mal ditesta, oggi preso uan tachipirina (capelli legati bagnati, idiota io).
prima di cena avevo socializzato con uno. del lussemburgo. è in giro a cercare un posto dove vivere. 44 anni, in pensione, 35 kg di bagaglio per l'attrezzatura diving, non poteva essere anche figo? no. l'ho raggiunto al locale reggae qui di fianco. siamo poi andati in un altro locale dove c'era un concerto (sì, c'è un locale notturno a cherating!). quattro asiatici magri coi capelli lunghi che cantavano led zeppelin e simili. quando siamo tornati e ci siamo fermati qui nella veranda a fare quattro chiacchere si sentiva anche the final countdown! per fortuna ce n'eravamo già andati!
tento di dormire, che domani mattina ho il bus alle 10. speriamo che sull'isola ci si possa mettere in costume.. oggi mi sono un po' spaventata!
buonanotte!
ps: stasera ho in mente andrea..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento